Translate

mercoledì 27 marzo 2013

PACCHERO DI GRAGNANO CON GAMBERI ROSSI E CREMA DI MELANZANE







INGREDIENTI PER 2 PERSONE

INGREDIENTI :
20 NUMERO PACCHERI
10 NUMERO GAMBERI ROSSI FRESCHI O (GAMBERI CONGELATI PERO INTERI )
1 NUMERO MELANZANA
8NUMERO POMODORI PACHINO
UNO SPICCHIO DI AGLIO
UN CIUFFO DI PREZZEMOLO
4 FOGLIE DI BASILICO
PEPERONCINO A PIACERE
SALE Q.B.
OLIO Q.B.

 PROCEDIMENTO :

PRENDERE LA MELANZANA INTERA ,DISPORLA IN UNA TEGLIA E METTERLA IN FORNO PER 15 MINUTI CIRCA A 170 GRADI FINCHE NON SI APPASISCE LA MELANZANA .

PRENDERE I GAMBERI E SGUSCIARLI (LASCIATE 4 GAMBERI CON LA TESTA PER LA DECORAZIONE) TOGLIETE LA TESTA E FATE UNA LEGGERA INCISIONE NELLA PANCIA , LEVATE IL FILINO NERO E POI DATE UNA SPEZZATA COL COLTELLO A PEZZETTI …., IN UNA PADELLA METTERE AGLIO, PEPERONCINO E PREZZEMOLO TRITATO  E UN FILO DI OLIO . METTERE SUL FUOCO E FAR ROSOLARE , DOPO AGGIUNGERE I GABERI SGUSCIATI E I 4 CON LA TESTA ,POI  BAGNARE CON COGNAC E APPENA EVAPORATO ,AGGIUNGERE I POMODORI PACHINO LAVATI E TAGLIATI A META …DOPO AGGIUNGERE UN CIUFFO DI BASILICO  UN MEZZO BICCHIERE DI BRODO O ACQUA E FAR ANDARE A FUOCO LENTO …!!





















NEL FRATTEMPO  QUANDO LA MELANZANA è APPASITA ,LA LEVATE DAL FORNO























 CON UN COLTELLO TOGLIETE LA BUCCIA  , METTETE NEL BICCHIERE DEL MIXER LA PARTE BIANCA SPUGNOSA DELLA MELANZANA E  AGGIUNGETE OLIO E SALE Q.B. E UN Pò DI ACQUA SE IL CONPOSTO RIMARRà DURO ,PASSATE COL MIXER IL TUTTO FINCHE NON DIVENTERà  UNA CREMA DENSA  ..!!
IN UNA PENTOLA CON ACQUA SALATA BUTTIAMO I PACCHERI .
A COTTURA ULTIMATA DEI PACCHERO, SCOLIAMOLI  E METTIAMOLI NELLA PADELLA DEL SUGO DEI GAMBERI , UNIAMO ANCHE LA CREMA DI MELANZANE Q.B. E SALE E UN FILO DI OLIO Q.B E UNA SPOVERATA DI PREZZEMOLO TRITATO POI AMALGAMIAMO IL TUTTO E LA PASTA E PRONTA ….!!! BUON APPETITO …!









2 commenti:

  1. questo piatto deve essere favoloso!!!!!!!!!

    complimenti Marco....la Zia Ga)))

    RispondiElimina